Ciao Maria!
Opera dei Fiori
L'Opera dei Fiori è una libera associazione senza fini di lucro, che si occupa di arte, cultura, tradizioni popolari. Creata con l'intento di valorizzare e pubblicizzare l'Infiorata artistica di Bolsena, tra le più antiche e lunghe al mondo, l'associazione estende i suoi interessi a tutte le forme artistiche e culturali e alle attività e iniziative ad esse legate. I fiori protagonisti dell'infiorata ed i fiori come simbolo della rigenerazione della natura, con le loro molteplici forme e fragranze, i mille colori e sfumature, sono l'emblema che contraddistingue e identifica l' associazione "Opera dei Fiori".


lunedì 30 luglio 2012
Le due Marie
Maria con Maria, la nostra nuova amica che è venuta fin qui dall'Australia ed ha partecipato all'Infiorata bolsenese.
domenica 29 luglio 2012
I fiordalisi di Andrea

Questi bellissimi fiordalisi in notturna ce li manda Andrea, tra i più giovani componenti dell'Opera dei Fiori.
Grazie Andrea!
lunedì 23 luglio 2012
Santa Cristina 2012
L 'Opera dei Fiori ha realizzato il tradizionale quadro di fiori in onore della nostra patrona e concittadina nella cripta della basilica di Santa Cristina. La schiva garzetta come simbolo del Lago, i serpenti che difendono la fanciulla, la pesante macina che la sostiene e le frecce che non potranno mai ucciderla.
Christina. 21 luglio 2012.
particolari
Christina. 21 luglio 2012.
particolari
sabato 7 luglio 2012
giovedì 5 luglio 2012
Fratelli d'Italia
Con telegramma del 04/07/2012 dal Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica, il Presidente della Repubblica Italiana ringrazia per gli auguri e saluta l'Opera dei Fiori.
Iscriviti a:
Post (Atom)