Questa è la copia del primo messaggio di "sensibilizzazione" che in questi giorni arriverà agli Infioratori bolsenesi. Se per qualche motivo non dovesse essere consegnato a tutti, vi preghiamo di segnalarcelo e di leggerlo qui. Grazie.
===============================================================
===============================================================
A tutti gli infioratori di Bolsena.

Chi fa l’Infiorata a Bolsena per il Corpus Domini, sa quante difficoltà, quanta fatica, quanto dispendio di energia e denaro, questa manifestazione può costare. Perché l’Infiorata di Bolsena è diversa da tutte le altre: non ci sono premi, non ci sono finanziamenti, non ci sono riconoscimenti. E’ passione, è devozione, è tradizione pura.
E tra mille lamenti, mille arrabbiature, mille scoramenti, poi alla fine, la domenica della festa, l’Infiorata si fa, tutti gli anni, come per miracolo nella terra dei miracoli.
Questo invito agli infioratori parte dagli infioratori stessi, oltre i gruppi, lo sfinimento, i contrasti.
Giovedì 11 giugno alle 19:00 ci sarà la Messa dei Fiori degli infioratori, per festeggiare proprio chi fa l’Infiorata, chi sfoglia il fojone, chi raccoglie la veccia alle 5 di mattina, chi impasta la segatura nel garage sotto casa, chi riesce a stare curvo per più di dieci ore su un disegno che sembra non finire mai e chi ogni anno, fra mille, mille e mille vicissitudini compie il miracolo nella terra dei miracoli.
Non rinunciateci: questa è la NOSTRA festa.
Grazie a tutti.
http://bolsena-infiorata.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento