Opera dei Fiori

L'Opera dei Fiori è una libera associazione senza fini di lucro, che si occupa di arte, cultura, tradizioni popolari. Creata con l'intento di valorizzare e pubblicizzare l'Infiorata artistica di Bolsena, tra le più antiche e lunghe al mondo, l'associazione estende i suoi interessi a tutte le forme artistiche e culturali e alle attività e iniziative ad esse legate. I fiori protagonisti dell'infiorata ed i fiori come simbolo della rigenerazione della natura, con le loro molteplici forme e fragranze, i mille colori e sfumature, sono l'emblema che contraddistingue e identifica l' associazione "Opera dei Fiori".
Post e Commenti

mercoledì 23 febbraio 2011

Bambole, non c'è una lira...

Dopo un promettente incontro pre-natalizio con i vertici dell'Amministrazione comunale, l'ultimo colloquio avuto qualche settimana fa, ha smorzato molte aspettative innescate dall'incontro suddetto. Per le iniziative dell'Opera dei Fiori non ci sono soldi. Avevamo qualche bel progetto per questo bicentenario dell'Infiorata, ma il nostro Comune non ha pecunia da destinare a queste realizzazioni, persino i calendari 2011 dell'Odf, autofinanziati dall'associazione e che in un primo momento l'Amministrazione aveva promesso di acquistare in una modesta quantità per la promozione o rappresentanza turistica, sono "passati alti", come si dice da queste parti. Se non ci sono soldi , non ci sono soldi e c'è poco da fare.
Un filo di perplessità però ci rimane sull'insistente discorso di mancanza di collaborazione della quale l'associazione è in qualche modo tacciata e che diviene opportunamente la premessa essenziale di ogni incontro. Se presentiamo i nostri progetti, non vengono considerati per mancanza di disponibilità finanziarie, se non li presentiamo e li facciamo da noi, arrangiandoci come possibile, non ci armonizziamo e siamo anticollaborativi. Non se ne esce.
Qualcuno ha una soluzione a questo paradosso?
Aspettiamo fiduciosi dei suggerimenti.
I commenti sono liberi e aperti a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento