Opera dei Fiori

L'Opera dei Fiori è una libera associazione senza fini di lucro, che si occupa di arte, cultura, tradizioni popolari. Creata con l'intento di valorizzare e pubblicizzare l'Infiorata artistica di Bolsena, tra le più antiche e lunghe al mondo, l'associazione estende i suoi interessi a tutte le forme artistiche e culturali e alle attività e iniziative ad esse legate. I fiori protagonisti dell'infiorata ed i fiori come simbolo della rigenerazione della natura, con le loro molteplici forme e fragranze, i mille colori e sfumature, sono l'emblema che contraddistingue e identifica l' associazione "Opera dei Fiori".
Post e Commenti

domenica 8 maggio 2011

Fiori per Adelaide

L'Associazione culturale Opera dei Fiori di Bolsena incontra l'Associazione Pro-Susa di Susa (TO).

Tra qualche giorno una rappresentanza della nostra associazione si recherà nella splendida valle piemontese per uno scambio culturale legato alle rispettive tradizioni artistiche, in occasione dell'annuale presentazione della Marchesa Adelaide. Durante le celebrazioni, in una festa tipicamente medievale e ricca di eventi culturali, realizzeremo la nostra "specialità": un quadro floreale originale dedicato ad Adelaide ed alla sua città.

Associazione Pro-Susa

2 commenti:

  1. Non vediamo l'ora di avervi qui in valle di Susa per ammirare la Vostra bellissima opera

    RispondiElimina
  2. E' stato bello avervi conosciuto ancora stamattina alle 9.30 del lunedi' mi sono recato al castello per ammirare l'OPERA , purtroppo il vento stanotte a colpito piu' forte di ieri mattina (poi mancava il telo che avevo portato per riparare dall'aria l'opera ). L'importante che anche il viaggio di ritorno sia andato bene e che ieri la polenta vi sia piaciuta ok? ciao dalla valle di Susa e nuovamente grazie a tutti VOI

    RispondiElimina