Opera dei Fiori

L'Opera dei Fiori è una libera associazione senza fini di lucro, che si occupa di arte, cultura, tradizioni popolari. Creata con l'intento di valorizzare e pubblicizzare l'Infiorata artistica di Bolsena, tra le più antiche e lunghe al mondo, l'associazione estende i suoi interessi a tutte le forme artistiche e culturali e alle attività e iniziative ad esse legate. I fiori protagonisti dell'infiorata ed i fiori come simbolo della rigenerazione della natura, con le loro molteplici forme e fragranze, i mille colori e sfumature, sono l'emblema che contraddistingue e identifica l' associazione "Opera dei Fiori".
Post e Commenti

giovedì 23 giugno 2011

Una medaglia del Presidente della Repubblica per l'Opera dei Fiori.

Un' eccezionale sorpresa oggi è arrivata alla nostra associazione da parte della Presidenza della Repubblica. Una medaglia che il  Presidente ha voluto destinare all'Opera dei Fiori  per il Concorso Fotografico  organizzato nel 2° centenario dell'Infiorata di Bolsena e nel 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

I nostri ringraziamenti più vivi e sinceri quindi al Presidente della Repubblica, al Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica e al Consigliere Generale del Servizio dott.ssa Giovanna Ferri.

Nessun commento:

Posta un commento