Opera dei Fiori

L'Opera dei Fiori è una libera associazione senza fini di lucro, che si occupa di arte, cultura, tradizioni popolari. Creata con l'intento di valorizzare e pubblicizzare l'Infiorata artistica di Bolsena, tra le più antiche e lunghe al mondo, l'associazione estende i suoi interessi a tutte le forme artistiche e culturali e alle attività e iniziative ad esse legate. I fiori protagonisti dell'infiorata ed i fiori come simbolo della rigenerazione della natura, con le loro molteplici forme e fragranze, i mille colori e sfumature, sono l'emblema che contraddistingue e identifica l' associazione "Opera dei Fiori".
Post e Commenti

giovedì 23 luglio 2015

LA STELLA DEL LAGO

LA STELLA DEL LAGO
Cristina, patrona e concittadina, è figlia di questa terra e del nostro Lago, che l'ha voluta salva in uno dei tremendi martiri subiti dalla Santa.
Il serpente che si morde la coda qui, oltre a rappresentare un altro martirio, è un U
roboro, il simbolo del Tempo ciclico, ma anche dell'eternità: il perenne legame che unisce Cristina, Bolsena e i Bolsenesi.
Le frecce incrociate e sostenute con grazia e forza, passano sul cuore, annullano la morte e puntano verso il Cielo.
Quattro altre grandi punte di freccia intorno a Cristina indicano i punti cardinali, le direzioni nello Spazio: ovunque noi siamo, il suo coraggio, la sua determinazione e la sua fede illuminano il nostro cammino e lei, stella del Lago tra le stelle del Cielo, ci indica sempre la via giusta da seguire.








Nessun commento:

Posta un commento