Opera dei Fiori

L'Opera dei Fiori è una libera associazione senza fini di lucro, che si occupa di arte, cultura, tradizioni popolari. Creata con l'intento di valorizzare e pubblicizzare l'Infiorata artistica di Bolsena, tra le più antiche e lunghe al mondo, l'associazione estende i suoi interessi a tutte le forme artistiche e culturali e alle attività e iniziative ad esse legate. I fiori protagonisti dell'infiorata ed i fiori come simbolo della rigenerazione della natura, con le loro molteplici forme e fragranze, i mille colori e sfumature, sono l'emblema che contraddistingue e identifica l' associazione "Opera dei Fiori".
Post e Commenti

lunedì 8 giugno 2009

14 Giugno 2009 - Corpus Domini . Infiorata di Bolsena

Ci siamo.
Siamo alla fine arrivati a questa ultima settimana, la più difficile, la più faticosa, che passerà in un attimo. E non basterà il tempo per fare mille altre cose ancora.
I disegni sono pronti, il nero pure.
La campagna non ha più fiori spontanei, i nubifragi di qualche giorno fa hanno provveduto a spennare quei pochi che non erano ancora sfioriti e, a parte qualche semetto verde o secco, dovremo affidarci solo alla generosità dei proprietari dei giardini o andare in trasferta "alla ricerca della ginestra perduta".
Di sicuro il blog verrà trascurato, almeno fino a domenica sera, forse meglio lunedì, perciò, per ora, un augurio a tutti gli infioratori bolsenesi.
L'appuntamento è alla Messa dei Fiori di giovedì 11 alle ore 19:00 e, naturalmente, a domenica 14 per l’Infiorata del Corpus Domini di Bolsena, la città del Miracolo.
Invito tutti i possessori di macchine fotografiche a scattare tante foto e ad approfittarne per partecipare al Concorso Fotografico.
Se volete sperimentare questa particolare forma d’arte effimera: contattateci.
Se volete regalarci, fornirci, elargirci fiori di qualsiasi tipo, non esitate neanche un secondo: CONTATTATECI.
E magari scrivete due righe su questo blog al posto nostro, che non abbiamo tempo.
Vi aspettiamo a Bolsena.
Grazie a tutti.
BUONA INFIORATA

Nessun commento:

Posta un commento