Opera dei Fiori

L'Opera dei Fiori è una libera associazione senza fini di lucro, che si occupa di arte, cultura, tradizioni popolari. Creata con l'intento di valorizzare e pubblicizzare l'Infiorata artistica di Bolsena, tra le più antiche e lunghe al mondo, l'associazione estende i suoi interessi a tutte le forme artistiche e culturali e alle attività e iniziative ad esse legate. I fiori protagonisti dell'infiorata ed i fiori come simbolo della rigenerazione della natura, con le loro molteplici forme e fragranze, i mille colori e sfumature, sono l'emblema che contraddistingue e identifica l' associazione "Opera dei Fiori".
Post e Commenti

domenica 24 giugno 2012

Premiazione e ringraziamenti

Ieri alle 18:00, in piena la Festa delle Ortensie, nella saletta della Provoncia in Piazza Metteotti a Bolsena, si è svolta la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Concorso Fotografico Opera dei Fiori 2012. Informale e sbrigativa come al solito, la premiazione ha visto sorrisi, complimenti, qualche lacrima di commozione e soprattutto tante belle fotografie, sia tra le classificate sia tra quelle che sono purtroppo rimaste fuori dal podio. Per merito dell'Assessore alla Cultura, che ringraziamo vivamente, nessuno ha notato la totale latitanza dell'Amministrazione comunale e  l'assenza del Primo cittadino (o di un suo messaggio) del quale avevamo garantito invece la presenza, vista la sua promessa di partecipazione. Tutto è andato benissimo e siamo davvero felici che con i nostri soli mezzi, assai limitati, abbiamo anche stavolta portato a termine degnamente questa bella manifestazione dedicata all'arte della fotografia, all'arte dell'infiorata e alla nostra Bolsena.

Nel prossimo post riporteremo il comunicato introduttivo della Giuria, le foto e le motivazioni, ma adesso chi scrive necessita di un angoletto per dei ringraziamenti, quelli che sono difficili da fare a voce, che però si vorrebbero gridare agitando bandiere e striscioni. Dunque grazie a tutti, tutti, tutti quelli che in qualunque modo hanno collaborato e smodatamente grazie a Maria il vice-capo-della-banda, insostituibile braccio sinistro, infaticabile come Giorgio sempre preciso e disponibile. A Vittorio, Paola e Sandro per il difficilissimo compito della Giuria. Grazie al grande Pino, sempre pronto con tutto quel che serve, specie per le sue capacità di public relator. A Matteo tuttofare-quasipapà (!!!) perché... è tuttofare e fa tutto, anche lo speaker. A Luciana, preziosa e operosissima, narratrice di aneddoti oltre ogni immaginazione, con Maria Chiara, fantastica addetta ai premi. Augusto solerte e attento ad ogni dettaglio e poi Nerino, Luca, Franca, Luca, Alessandra, Giuseppe, Fulvio, Riccardo, Andrea, Marco, Livia, Irene e tutti coloro che in qualsiasi maniera hanno contribuito all'Opera dei Fiori.
GRAZIE
non riposatevi troppo, c'è da fare...



Nessun commento:

Posta un commento