Opera dei Fiori

L'Opera dei Fiori è una libera associazione senza fini di lucro, che si occupa di arte, cultura, tradizioni popolari. Creata con l'intento di valorizzare e pubblicizzare l'Infiorata artistica di Bolsena, tra le più antiche e lunghe al mondo, l'associazione estende i suoi interessi a tutte le forme artistiche e culturali e alle attività e iniziative ad esse legate. I fiori protagonisti dell'infiorata ed i fiori come simbolo della rigenerazione della natura, con le loro molteplici forme e fragranze, i mille colori e sfumature, sono l'emblema che contraddistingue e identifica l' associazione "Opera dei Fiori".
Post e Commenti

domenica 17 giugno 2012

Il Drago e Giorgio






Il Drago e Giorgio
Il drago simboleggia la potenza incontrollabile della natura selvaggia e primordiale, assoggettata dalla ragione umana rappresentata da Giorgio, il santo al quale la tradizione cristiana affida questo compito che si compie attraverso un atto cruento e definitivo.
In questo quadro originale invece, il Drago e Giorgio si proteggono a vicenda, in un’ ideale armonia dove natura e umanità stringono un patto d’alleanza per la sopravvivenza futura.

2 commenti:

  1. veramente bello..... complimenti ragazzi!!!
    un'amica da Bs.

    RispondiElimina
  2. Grazie amica da Bs. Poteva essere molto più bello se non fossero successi un paio di cataclismi in corso d'opera. È stato veramente un miracolo riuscire a finire il quadro in tempo.

    RispondiElimina